Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×

Il risparmio energetico è la materia, che più di ogni altra, in questi ultimi anni, si sta ampliando sensibilizzando tecnici e utenti.

Ogni edificio soggetto a vendita, affitto, costruzione, ampliamento, annuncio immobiliare, deve essere certificato energeticamente ovvero ottenere, tramite una concatenazione di calcoli e dati, una classificazione sui consumi e sulla qualità dell'involucro edilizio.

Questa classificazione è redatta da tecnico qualificato che , analizza la documentazione fornita, rileva accuratamente in loco esposizioni, tipologia di serramenti e di vetri, tipologia di murature, vani confinanti, tipo caldaia e relativo rendimento, e infine, in seguito ad elaborazione dei dati raccolti con software specializzati, è in grado di stabilire la qualità energetica dell'edificio fornendogli la classificazione.

La classificazione è uguale per tutta Italia e va dalla A alla G, identificando la A come basso consumo; ogni regione ha però imposto i propri limiti, anche in funzione della posizione geografica che identifica varie aree climatiche.

Si redige il certificato (che ha validità 10 anni salvo nuovi interventi di ristrutturazione / impiantistico) che verrà inoltrato e registrato presso un registro regionale.

Da gennaio 2012 l’APE è obbligatorio per gli annunci immobiliari: il legislatore ha ritenuto che, se un soggetto è intenzionato a vendere o affittare il proprio immobile prima o poi dovrà redigere l'ape, perciò anticipa i tempi vincolando l’interessato a farlo in fase di pubblicazione dell' annuncio immobiliare.

Oltre le certificazioni energetiche lo studio si occupa anche della stesura di relazioni ex Legge 10, relazioni per l’asseverazione delle trasmittanze delle strutture opache e/o trasparenti al fine di ottenere gli sgravi fiscali per interventi di ristrutturazione in ambito energetico.

Richiedi Informazioni

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900