Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×
La planimetria catastale non è altro che una piantina che può essere di un immobile, di una casa o di un garage ed è rappresentata graficamente in scala 1:200. Non a caso è anche chiamata “piantina catastale”, proprio perchè è una vera e propria piantina che indica dati come altezza, larghezza e lunghezza di un immobile ma non sono, tiene in considerazione anche riferimenti come la distribuzioni dei vani.

Planimetria catastale: Come richiederla online

La planimetria catastale può essere richiesta comodamente online? Ma da chi? Da tutti i titolari di un immobile anche per quota del diritto di proprietà o di altri reali diritti di godimento. Questo si può fare online con il servizio telematico di Consultazione personale (servizio gratuito). Chi è abilitato alla prestazione telematica (pubblici ufficiali o professionisti) può richiedere la visura della planimetria catastale tramite la piattaforma “Sister”. Sarà obbligatorio indicare il nome del sogetto intestatario dell'immobile, così da verificarne il codice fiscale. Ma chi non può usufruire dell'accesso telematico? Tutte le planimetrie delle unità imobiliari urbane che si riferiscono a immobili censiti e non censit nelle categorie B3, D5, E5 e a obiettivi sensibili per la sicurezza di Stato. La planimetria catastale è necessaria in caso di compravendita immobiliare. La piantina deve essere aggiornata alla situazione reale dello stato dell'immobile, quindi deve tenere conto di tutte le modifiche (dimensioni, abbattimento muri, disposizione diversa dei locali etc.) che possono essere state fatte nel corso degli anni. Per attuare queste modifiche basterà rivolgersi ad un perito industriale che si impegnerà a modificare la piantina e presentarla al catasto. La planimestria catastale dunque si può richiedere per via telematica o in via cartacea, sta a voi scegliere la strada più comoda in base alle vostre esigenze. Che si tratti di una consultazione personale, di pubblici ufficiali o di professionisti potete contattarci per avere tutte le informazioni necessarie.

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900