Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×
Vi siete mai chiesti quale sia il metodo per sapere a chi è intestato o meno un immobile? Molti sicuramente lo sanno, ma non tutti. Questo metodo prende il nome di Visura catastale e serve anche per sapere se in questo immobile sono presenti ipoteche o azioni giudiziali in corso. Quello che però tanti forse non sanno è che si può effettuare la Visura catastale online, direttamente dal computer, in modo totalmente gratuito: c'è bisogno solo di una connessione a internet!

Visura catastale online

E' possibile fare l'ispezione per la visura catastale o per la conservatoria dei registri immobiliari. Quest'ultima registra tutti gli atti di trasferimento immobli e di costituzione di ipoteca, ma non solo, tanti sono i servizi legati alla conservatoria, alcuni si possono avere anche su richiesta. Per quanto riguarda la visura catastale la questione è un po' diversa: si possono chiedere certificati solo ed esclusivamente degli immobli intestati al richiedente. Ci sono tre casi d'interesse ma in ognuno bisognerà specificare Provincia, Comune e Conservatoria di interesse. Rimane necessario essere a conoscenza dei dati catastali dell'immobile: per i fabbricati: foglio, particella e subalterno per i terreni: foglio e mappale Se il vostro interesse invece si dirige verso una persona fisica (i suoi beni intestati) i dati da sapere saranno i seguenti: nome, cognome, codice fiscale. Se il vostro interesse si dirige verso una persona giuridica i dati da conoscere sono: denominazione, codice fiscale e partita IVA di tale impresa. La visura catastale può essere fatta online attraverso un servizio telematico. Si può infatti consultare la banca dati ipotecaria per gli immobili in cui il richiedente risulta titolare. Nel caso in cui il richiedente non risulti titolare si può registrare al servizio “Ispezione ipotecaria online”. Da marzo 2014 è possibile attraverso il servizio telematico fare una Consultazione personale online per cui il soggetto richiedente risulti titolare, anche per quota, del diritto di proprietà.

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900