Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×

Se sei proprietario di un terreno (sopratutto nel caso di terreni agricoli) spesso ti viene fornito il solo estratto di mappa catastale per identificarlo. Tuttavia questo elaborato spesso non è sufficiente per riconoscerlo bene perchè privo di tutti quei riferimenti naturali a te noti che ti aiutano ad individuarlo: scarpate, colture, alberi, e così via.
Per questo nasce il nuovo servizio estratto di mappa geo-sit strumento innovativo che sovrappone la mappa catastale alla foto aerea della zona (la vista satellite di google maps per intenderci).

Mappa geo-sit utilità a 360 gradi!

Anche per un professionista non è semplice individuare i terreni e i suoi confini perchè spesso, sopratutto se inseriti in vaste aree a destinazione agricola o boschiva, non hanno strade o fabbricati attorno che possono aiutare ad orientarsi sul posto.
Geo-sit è il nuovo strumento fornito dal portale geoweb che permette col solo caricamento dell'estratto di mappa e l'inserimento dei dati cartografici di effettuare una sovrapposizione tra la mappa catastale (e tutti i suoi elementi) e la vista aerea il tutto in scala e quindi dando la possibilità di effettuare delle misurazioni che con solo una delle due mappe non sarebbero possibili.
Insomma ci introduce al mondo topografico in maniera semplice ed intuitiva! Non solo: esiste un'opzione molto interessante che si chiama fascicolo storico che permette di ottenere la sovrapposizione delle viste aeree alla mappa catastale in vari periodi storici, per l'esattezza dall'anno 2000 oppure persino dagli anni 1989/90.
Questa opzione permette di confrontare ed analizzare l'evoluzione del territorio utile a vari scopi: dimostrare la presenza o meno di un fabbricato in un determinato periodo, analizzare i confinamenti tra i terreni, curiosare la storia urbanistica della zona.
Questo servizio si presta anche per scopi di studio antropologico e legale. Allora scoprilo anche tu su studiotecnicobarone.it uno dei pochi (forse l'unico) che offre tale servizio ad un prezzo sorprendente.

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900