Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×

Planimetria Commerciale + Calcolo Superficie

Inserisci i dati ---> effettua il pagamento ---> ricevi il documento via mail
IVA compresa. I campi sono tutti Obbligatori.
In caso di dati non in possesso, scrivere NO nel campo.

Prezzo: 40,00 €
Provincia

Comune

Foglio

Particella

Subalterno


Invia la planimetria

TERMINI E CONDIZIONI

 

PLANIMETRIA COMMERCIALE + CALCOLO SUPERFICIE

E' un interessante servizio che si compone di due essenziali elementi utili per proporre sul mercato il tuo immobile: planimetria commerciale + calcolo superficie.
La planimetria è la rappresentazione grafica del tuo immobile completo di arredi e dettagli accattivanti, mentre il calcolo superficie è la quotazione della superficie commerciale dell'unità.

La planimetria commerciale, come già detto è la rappresentazione grafica arredata del tuo immobile, ha senz' altro una marcia in più rispetto ad una planimetria catastale o una planimetria schematica perchè ha la forza dell' impatto visivo più attraente nei confronti di chi cerca un' immobile, che spesso, con un semplice elaborato tecnico, non ha la capacità di immaginare la potenzialità di quanto visionato.
l'annesso calcolo della superficie commerciale ha una funzione più tecnica, ovvero quella di definire il parametro più importante per la valutazione immobiliare della nostra unità e, cioè, i metri quadrati.
Il connubio di questi due elementi è la partenza perfetta per esporre l'immobile sul mercato!

PLANIMETRIA COMMERCIALE E CALCOLO SUPERFICIE | IMPORTANZA SUL MERCATO

L'importanza della potenza attrattiva delle immagini, in qualsiasi settore commerciale, è assodata da anni e cresce sempre di più in un mondo dove l'apparenza domina a volte, e non sempre giustamente, sulla sostanza.
La planimetria commerciale ha proprio lo scopo di migliorare l'aspetto del tuo immobile ed attirare potenziali acquirenti. Questa formula, associata a foto di qualità del tuo immobile, dove devono essere esaltati i punti di forza, può rivelarsi vincente perchè attirando più utenti si aumentano le probabilità di successo della vendita.
D'altro canto, la mia vocazione di geometra, mi suggerisce che è altrettanto importante la sostanza, e perciò, un corretto calcolo della superficie commerciale dell'immobile, è altrettanto determinante a completamento di una proposta seria sul mercato.
Questo calcolo si effettua considerando l'area al lordo dei muri (calcolata sulla mezzeria con i vani confinanti) ed una percentuale della superficie lorda degli accessori, variabili a seconda della destinazione (ad esempio 25 % balconi, 20 % cantine e così via).
Non è così semplice perciò è consigliabile, per il suo calcolo, affidarsi ad un professionista operante nel settore tecnico edilizio.
Ricordo che per una valutazione commerciale completa sono da considerare altri preziosi elementi come, ad esempio, la collocazione, i servizi, elementi particolari e di pregio.

PLANIMETRIA COMMERCIALE E CALCOLO SUPERFICIE | IL VALORE AGGIUNTO


la planimetria commerciale con l'annesso calcolo corretto della superficie è, come già detto, il punto di partenza per proporre in maniera accattivante il proprio immobile sul mercato.
Ottenuti questi fondamentali elementi si dovrà procedere con una corretta valutazione del prezzo al metro quadrato che potrà essere eseguita da un professionista di settore o da un' agenzia immobiliare di fiducia.
All'interno di questa valutazione, infine, saranno esaminati a fondo i pregi e i difetti dell'immobile che dovranno essere maneggiati con cura affinchè emergano gli elementi di valore rispetto a quelli potenzialmente screditanti.
Attenzione! ci tengo sempre a precisarlo, non bisogna esporre falsità, ma giostrare i "difetti" mettendoli meno in mostra cercando di sminuirli, il tutto a favore delle qualità positive. Tutto ciò dev'essere racchiuso in un testo (annuncio) accattivante, sintetico, tecnico ma, allo stesso tempo, romantico, che possa assieme alle immagini attrarre il potenziale acquirente.
Nel mercato tutto ciò può fare la differenza e vincere nella sfida con le altre proposte di mercato che, spesso, hanno le caratteristiche del tutto simile alla nostra proposta (e in alcuni casi anche qualcosa in più), l'empatia creata con tutti questi elementi può offrire la marcia in più!
Studiotecnicobarone.it è gestito da professionisti di settore e a prezzi molto contenuti può fornirti il valore aggiunto che stai cercando nella tua vendita!

 

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900