Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×

VISURA IPOTECARIA
PERSONA FISICA

20,00 EURO

Acquista Ora

VISURA IPOTECARIA
IMMOBILE

20,00 EURO

Acquista Ora

VISURA IPOTECARIA PER NOTA
REGISTRO PARTICOLARE

13,00 EURO

Acquista Ora

VISURA IPOTECARIA
PERSONA GIURIDICA

20,00 EURO

Acquista Ora

VISURA IPOTECARIA PER NOTA
REGISTRO GENERALE

13,00 EURO

Acquista Ora

VISURA IPOTECARIA ONLINE

La visura ipotecaria è quel documento che consente di sapere quali iscrizioni, trascrizioni o annotazioni sono in capo ad un immobile o ad un soggetto fisico o giuridico. Viene fornito sotto forma di elenco con tutte le formalità presenti dalla data di informatizzazione della conservatoria ad oggi, periodo variabile da ufficio ad ufficio. Le conservatorie non corrispondono (come per gli archivi catastali) alle province ma sono suddivise (in base all'estensione territoriale) in raggruppamenti comunali in capo al comune di zona più rappresentativo. Esiste, a tal proposito, sul sito dell'agenzia delle entrate, un elenco di tutte le conservatorie con i relativi comuni appartenenti. La visura ipotecaria contiene le trascrizioni, ovvero i trasferimenti o costituzione di diritti sui beni immobili (compravendite, successioni, ecc..) che possono essere a favore (ad esempio nel caso dell'acquirente) o contro (ad esempio nel caso del venditore); Le iscrizioni, o meglio la costituzione di ipoteche sul bene immobile (esempio mutuo) e annotazioni cioè l'indicazione della modifica delle precedenti formalità (esempio la cancellazione di un'ipoteca).

VISURA IPOTECARIA | DOVE REPERIRLA

La visura ipotecaria è quell'essenziale documento che consente di ispezionare le formalità (trascrizioni, iscrizioni, annotazioni) in capo ad un immobile o ad un soggetto e, conseguentemente, verificare i passaggi di proprietà e eventuali iscrizione di ipoteche o regolarizzazioni di posizioni. Per ogni formalità è possibile estrarne la nota, ovvero la sintesi del titolo, per esempio, nel caso di atto di compravendita, si ottiene in formato elettronico o rasterizzato la nota di trascrizione del rogito con tutte le informazioni utili per le nostre verifiche immobiliari. L'atto completo è possibile reperirlo solo fisicamente presso gli sportelli degli archivi "servizi pubblicità immobiliare" competenti per conservatoria, oppure presso l'archivio notarile. Una strada, a mio avviso, più comoda è senz'altro il web. E' possibile reperire la visura ipotecaria sul sito ufficiale dell'agenzia delle entrate tramite la piattaforma sister, previo registrazione e costituzione di un castelletto per i pagamenti dei diritti catastali; oppure, con una maggiorazione del costo sul servizio (nella maggior parte dei casi contenuta), si può optare di affidarsi agli operatori che offrono tale servizio tramite siti specializzati, senza registrazione, con pagamenti veloci e sicuri mettendo, in alcuni casi, a disposizione un' ùassistenza professionale gratuita per interpretare i dati contenuti nella visura non sempre di facile lettura.

VISURA IPOTECARIA | EVITA LE BRUTTE SORPRESE

La visura ipotecaria è l'attestazione di tutti i passaggi subiti negli anni dall'immobile o da un soggetto fisico o giuridico. In via telematica questa ispezione decorre dalla data di informatizzazione dell'ufficio di competenza, presso gli sportelli territoriali dall'origine della registrazione degli atti tra vivi. Per ogni atto, successione, sentenza, mutuo, ipoteca o altro titolo rilevante ai fini dell'intestazione o che prevede un iscrizione pregiudizievole (viziando l'unità), devono essere trascritti presso la conservatoria dei registri immobiliari tramite un pubblico ufficiale. Per questo motivo è importante prima di vendere, ma sopratutto, di acquistare un bene immobile, assicurarsi dello stato di salute dell'edificio o terreno che ci si appresta ad acquisire. Per intenderci, nel caso di compravendita, un notaio, ancor prima della verifica edilizia e catastale, effettua l'ispezione immobiliare per verificare l'effettiva titolarità dei venditori e delle eventuali ipoteche iscritte sull' immobile. Si ricorda, nello specifico per quanto concerne le ipoteche, che, queste, seguono l'immobile e non il soggetto, perciò è importante conoscere se sono presenti iscrizioni in tal senso, innanzitutto per non trovarsi sorprese una volta proprietari, in secondo luogo, una volta presa coscienza, accollarsele a fronte di un accordo economico con il venditore. Queste "sorprese" non piacciono a nessuno, perciò su Studiotecnicobarone.it puoi ottenere la visura ipotecaria in pochi click senza registrazioni e al prezzo migliore in rete!

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900