Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×

Visura per Immobile

Inserisci i dati ---> effettua il pagamento ---> ricevi il documento via mail
IVA compresa. I campi sono tutti Obbligatori.
In caso di dati non in possesso, scrivere NO nel campo.

Prezzo: 4,00 €
Provincia

Comune

Catasto
Foglio

Particella

Subalterno

VISURA PER IMMOBILE


La visura per immobile è quel documento che fornisce tutte le informazioni catastali e reddituali di un'unità (terreno o fabbricato) completo del diritto di proprietà e quote di possesso degli intestatari. Inoltre sono indicati anche i dati del titolo che ha generato l'intestazione del documento e l'ultima variazione subita dall'immobile.

I dati completi contenuti nella visura per immobile sono: foglio di mappa, particella, subalterno, dati di classamento, indirizzo, informazioni tecniche, ultimo atto che ha legittimato il possesso degli intestatari, dati anagrafici dei soggetti e relative quote di possesso. Il catasto è suddiviso in due distinti archivi: il catasto terreni (CT) e il catasto urbano (NCEU); è importante quindi, prima di tutto, stabilire di che tipo di immobile si tratta (se terreno o fabbricato) e, tramite gli identificativi catastali (foglio, particella e subalterno), ottenere il documento. Gli identificativi catastali dell'immobile si possono trovare nell'ultimo atto (compravendita, sentenza, successione o altro titolo). Questi possono variare, generalmente in seguito ad una modifica di natura tecnica.

VISURA PER IMMOBILE - DOVE RICHIEDERLA


Presso gli sportelli delle agenzie delle entrate (divisione territorio) è possibile reperirla gratuitamente, se intestatario, a pagamento, con costi diversi da agenzia ad agenzia, se un delegato o comunque non titolare di diritti sull'unità. E' importante procurarsi prima gli identificativi dell'immobile che, come già detto, si trovano nell'atto di provenienza, e assicurarsi se trattasi dell'archivio del catasto terreni o urbano. La visura per immobile è possibile richiederla anche on line a costi decisamente contenuti, evitando parcheggi spesso onerosi, uffici affollati e risparmiando molto tempo prezioso! Capita che, recuperati tali dati, si procede alla richiesta e questa dia esito negativo perchè l'immobile è stato soppresso oppure non trovato. Nel primo caso (quello più comune) la causa potrebbe essere una intercorsa variazione di natura tecnica che ha modificato l'identificativo catastale, il tutto si risolve procedendo con una richiesta di visura storica sull'immobile che permette di rilevare i nuovi identificativi ed ottenere così il documento. Il secondo caso (più complesso e in genere risolvibile con l'affidamento ad un professionista) può essere causato da errori di varia natura: inesatta trascrizione dei dati in atto, voltura sbagliata, archiviazione (da parte del catasto) errata o persa, alcune possibili cause che richiedono una trattazione differenziata e spesso con intervento di tipo professionale.


VISURA PER IMMOBILE - COSTI


Come già detto, se si è intestatari dell'immobile (che sia terreno o fabbricato) si può reperire gratuitamente la visura per immobile direttamente e fisicamente presso gli sportelli dell'agenzia delle entrate (divisione territorio). Esiste anche un servizio on line gratuito fornito dall'agenzia delle entrate che a fronte di registrazione, offre una visura a metà, mi spiego meglio, un documento contenente i soli dati identificativi e reddituali dell'immobile senza gli intestatari, relative quote di possesso e titolo di provenienza. Un certificato non completo, a metà appunto. Insomma le istituzioni ci provano a offrire dei servizi ma purtroppo non arrivano fino in fondo, d'altronde cosa costava rilasciare gratuitamente on line la visura completa? non rimane che affidarsi ad uno dei tanti siti on line che offre la visura per immobile a costi, in alcuni casi, davvero onesti. Consiglio vivamente di diffidare di chi vi promette la visura catastale gratuita, spesso questa promessa nasce da un'operazione pubblicitaria ma, una volta entrato nel sito, ci si accorge che si paga eccome! Questo documento gratuito, fornito da professionisti o società, non esiste per il semplice fatto che chi ve lo fornisce a sua volta paga dei diritti catastali. Su studiotecnicobarone.it potete reperire a costi vantaggiosi (i più bassi della rete) e senza sorprese, questo ed altri documenti catastali accompagnato da assistenza professionale gratuita!

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900