Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×

Elenco Immobili + Elaborato Planimetrico

Inserisci i dati ---> effettua il pagamento ---> ricevi il documento via mail
IVA compresa. I campi sono tutti Obbligatori.
In caso di dati non in possesso, scrivere NO nel campo.
Le formalità eccedenti i primi 10 subalterni (o frazione di 10) prevedono un’integrazione del prezzo di € 4,0.

Prezzo: 7,50 €
Provincia

Comune

Foglio

Particella

Subalterno

ELENCO IMMOBILI E ELABORATO PLANIMETRICO


L'elenco immobili è quel documento, disponibile solo per il catasto urbano, che fornisce un tabulato di tutti i subalterni presenti su di un'edificio. Ogni subalterno sarà completo delle informazioni censuarie, reddituali, indirizzo e piano. Non sono presenti informazioni relative alla titolarità. Questo documento è associato sempre all'elaborato planimetrico.

L'elaborato planimetrico è la rappresentazione grafica in pianta schematizzata dell'intero fabbricato con la dislocazione di tutti i subalterni all'interno (o all'esterno) dell' edificio (o lotto) con l'identificazione, oltre che di tutte le unità immobiliari, delle parti comuni e loro destinazione il tutto scaglionato per piano. Altri contenuti dell'elaborato sono le coerenze ovvero le destinazioni dei lotti o strade confinanti, la scala grafica del documento (in genere 1:500) e l'orientamento. l'associazione di questi due documenti consente di avere un quadro generale dello stato del fabbricato in esame e sopratutto un'identificazione precisa della dislocazione delle unità immobiliari al suo interno. Una sorta di biglietto da visita di presentazione dell'edificio.

ELENCO IMMOBILI ED ELABORATO PLANIMETRICO | A COSA SERVONO?


Gli sportelli dell'agenzia delle entrate (divisione territorio) forniscono l'elenco immobili e relativo elaborato grafico direttamente presso i propri uffici. Oppure possono essere erogati dai diversi siti di servizi catastali presenti sul web con costi relativamente contenuti. Questi documenti viaggiano sempre in coppia perchè complementari, in uno trovo il tabulato delle unità immobiliari e parti comuni, nell'altro posso identificarne la posizione nel lotto. E' più corretto parlare di lotto invece che di edificio perchè negli elaborati sono rappresentate anche le parti esterne (se presenti) correlate al fabbricato principale. E' bene precisare che non per tutti gli immobili sono presenti l'elenco e l'elaborato, sopratutto per quegli edifici vecchi per i quali non sono intercorse importanti variazioni. E' anche possibile trovare il tabulato degli immobili ma non la rappresentazione grafica. Negli ultimi anni questi documenti sono diventati obbligatori per i nuovi accatastamenti o per variazioni importanti in capo all'edificio. E' un documento perlopiù tecnico che più che al soggetto privato (a meno che questo sia proprietario di un'intero lotto o edificio) può servire all'amministratore di condominio proprio per avere un quadro aggiornato e chiaro della dislocazione delle unità immobiliari e le parti comuni (scale, cortili, centrali termiche o altro). A questo può associare così l'anagrafica condominiale destinando la titolarità ad ogni subalterno.


ELENCO IMMOBILI ED ELABORATO PLANIMETRICO | COSTI ED EROGAZIONE


Presso gli archivi catastali direttamente agli sportelli dell'agenzia delle entrate (divisione territorio) o effettuando una richiesta on line sui siti che forniscono servizi catastali si può trovare (se presente) tale documentazione. I costi dell'elenco immobili e dell'elaborato planimetrico associato sono variabili perchè a stretto legame con la quantità di subalterni (unità immobiliari o parti comuni) presenti nel lotto o edificio. Quindi è intuibile che più è esteso il lotto (considerate che ci sono condomini composti da più scale) più il costo aumenta. I diritti catastali variano ogni 10 formalità (o frazione di 10) e quindi sono gli elenchi immobili che determinano l'onorario. Gli elaborati associati, la maggior parte delle volte, hanno lo stesso prezzo indipendentemente dal numero di unità. E' quindi facilmente intuibile che questo documento gratuito non può esistere e suggerisco di diffidare, o perlomeno informarsi bene prima di pagare, quando trovate offerte troppo basse perchè potrebbero erogarvi (parlo dei servizi on line) tabulati incompleti e, per averli completi, vi chiedono un'integrazione al pagamento che magari (sommato al primo) supera quello del concorrente serio che da subito espone un prezzo credibile. Su studiotecnicobarone.it questo non succede! prezzi chiari e competitivi e possibilità (in caso di lotti molto estesi) di chiedere un preventivo per non avere sorprese. Chi vi risponde e vi assiste è un professionista e, quello si, non vi costa nulla!

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900