Questo sito web utilizza i cookie solamente per migliorare l'esperienza di navigazione
×

Visura per Soggetto Fisico

Inserisci i dati ---> effettua il pagamento ---> ricevi il documento via mail
IVA compresa. I campi sono tutti Obbligatori.
In caso di dati non in possesso, scrivere NO nel campo.
Le formalità eccedenti i primi 10 subalterni (o frazione di 10) prevedono un’integrazione del prezzo di € 4,0.

Prezzo: 5,00 €
Provincia

Comune

Nome

Cognome

Luogo di Nascita

Provincia di Nascita

Data di Nascita Tooltip

Sesso
Codice Fiscale

VISURA CATASTALE PER SOGGETTO

La visura catastale per soggetto è quel documento che ti permette di conoscere quanti terreni o fabbricati sono intestati ad un individuo fisico o giuridico. La ricerca può essere limitata ad un comune oppure estesa in ambito nazionale. La visura catastale per soggetto è possibile reperirla presso gli uffici dell'agenzia delle entrate oppure richiederla on line.

Gli elementi necessari per la richiesta di questo documento sono i dati anagrafici, possibilmente completi di codice fiscale, e il comune dove cercare; in realtà non tutti i dati sono obbligatori ma più sono completi più si ha la certezza di individuare il soggetto giusto. Per le persone giuridiche è sufficiente denominazione, sede aziendale e partita iva. La visura catastale per soggetto può essere riferita al catasto terreni o al catasto urbano o ad entrambi. Il documento fornirà un elenco di tutti gli immobili intestati al soggetto; ogni immobile, a sua volta, conterrà gli identificativi catastali, i dati di classamento e informazioni relative all'ultima variazione subita.

VISURA CATASTALE PER SOGGETTO - COSTO

L'agenzia delle entrate (divisione territorio) rilascia gratuitamente questo documento che offre una fotografia completa delle proprietà immobiliari di una persona fisica o giuridica. La richiesta può essere limitata ad un solo comune oppure estesa su tutto il territorio nazionale. La necessità della ricerca in ambito nazionale può nascere nel caso di soggetti con molti immobili in diverse città metropolitane italiane (ex provincie), oppure quando non si è sicuri della dislocazione degli immobili sul territorio in capo all'individuo inquisito. L'ulteriore distinzione è tra catasto terreni e catasto fabbricati, si distinguono perchè sono due settori schedati separatamente (distinzione valida per tutta Italia), in ogni caso la ricerca può essere eseguita in contemporanea su entrambi gli archivi, il documento erogato sarà suddiviso in forma di elenco di immobili per ogni comune e distinto tra catasto terreni e catasto fabbricati. La gratuità della richiesta presso le varie agenzie del territorio decade nel caso in cui l'individuo che richiede la visura catastale per soggetto non è il proprietario (esempio: professionista incaricato o un parente o amico), con costi variabili da provincia a provincia. I servizi on line offrono gli stessi documenti ufficiali a costi tutto sommato contenuti sopratutto se rapportati al tempo speso negli uffici catastali spesso affollati.

VISURA CATASTALE PER SOGGETTO GRATUITA

Come già detto precedentemente recandosi fisicamente agli sportelli dell'agenzia delle entrate (divisione territorio) è possibile ottenere questo certificato a titolo gratuito, sempre che si sia intestatari (o cointestatari) degli immobili d'interesse. In alternativa c'è internet che propone a sua volta due strade: la piattaforma ufficiale dell'agenzia delle entrate con un servizio di consultazione dati gratuito accessibile solo previo registrazione, solo per gli intestatari degli immobili e con un limite dei dati in visura (certificato non completo), oppure molteplici siti contenenti servizi catastali che prevedono un pagamento. Ve lo diciamo subito la visura catastale per soggetto gratuita on line non esiste ed è uno specchietto per le allodole finalizzato solamente ad attirare l'utente sul proprio sito. Non esiste anche perchè gli stessi operatori che offrono tali servizi hanno dei costi vivi sulla richiesta stessa del documento (diritti catastali) e quindi, a meno che si voglia attuare un'insensata beneficenza, non avrebbero utili ma addirittura perdite. Ricordo che i documenti reperibili on-line sono ufficiali ovvero gli stessi che si otterrebbero presso gli sportelli dell'agenzia delle entrate. Questo ed altri servizi in ambito catastale sono offerti anche dal nostro sito e siamo più che certi di avere i prezzi più competitivi della rete aggiungendo un'assistenza professionale gratuita (questa per davvero) garantita da anni di esperienza.

STAI CERCANDO GLI IMMOBILI DI UN SOGGETTO, MA NON SAI DOVE SONO? RICHIEDI UNA VISURA IN AMBITO NAZIONALE, AVRAI PREVENTIVO IMMEDIATO E GRATUITO!

.

 

Studio Tecnico Barone

Lo studio tecnico Barone offre da oltre 6 anni il servizio di visure on-line su tutto il territorio nazionale: visure catastali, planimetrie catastali, visure ipotecarie, elenco immobili, estratti di mappa, correzione dati in visura (foglio di osservazione), visure camerali, visure pra, planimetrie commerciali; I documenti elencati sono gli stessi reperibili presso l’agenzia delle entrate (ex territorio), presso la camera di commercio o presso il pubblico registro automobilistico . Il tutto offerto ai più bassi prezzi della rete! Offriamo, inoltre, assistenza professionale gratuita prima e/o dopo la richiesta. Per i professionisti e le agenzie possibilità di stabilire prezzi convenzionati e personalizzati su tutti i nostri servizi!

Seguimi su Facebook

Contatti Veloci

Telefono:
334 8921900

Email:
info@studiotecnicobarone.it

Privacy e Cookie

Geom. Luca Barone
Iscritto al Collegio dei Geometri di Torino
P. Iva 09498560011

Chiama Subito il 3348921900 per ricevere assistenza pre o post vendita.

 

Tel. 3348921900